Overview

Anteprima

Percorso formativo - uso consapevole di internet e programmazione

PROGETTO EDUCAMEDIAMOCI- LABORATORIO DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

Scopo del progetto Il progetto “Educamediamoci” è stato sviluppato con l’obiettivo principale di sensibilizzare ragazzi e famiglie sui rischi connessi all’uso scorretto di internet e dei social media. Attraverso un percorso formativo mirato, si è inteso fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per navigare in modo sicuro e responsabile nel mondo digitale. Obiettivi del Progetto Alfabetizzazione Digitale: Fornire agli studenti le competenze di base per utilizzare in modo consapevole e critico le tecnologie digitali.

Guida per Installare Scratch 3

Introduzione Scratch 3 è un ambiente di programmazione visuale progettato per essere intuitivo e facile da usare, perfetto per bambini e principianti. Il download è disponibile al seguente link scratch download Segui questi semplici passaggi per installare Scratch 3 sul tuo computer. Requisiti di Sistema Prima di iniziare, assicurati che il tuo computer soddisfi i seguenti requisiti: Sistema operativo: Windows 10, macOS 10.13 o successivo, ChromeOS o Linux Browser: Chrome, Firefox, Safari o Edge (per l’uso online) Connessione Internet: Necessaria per scaricare il programma Passaggi per l’Installazione

Gioco sicurezza internet

Semplice gioco realizzato con scratch